Stampa questa pagina Aggiungi ai tuoi preferiti Condividi in Facebook Condividi in Twitter
A- A A+
Aggiornato Giovedì, 9 Maggio 2019 - 07:50



Organizzato dalla sezione !

 

RADIOAMATORI

La serata a tema del 21 Giugno 2013 che la Sezione ha organizzato in collaborazione con l' ITALIAN DXPEDITION TEAM presso la biblioteca comunale di Cernusco ha avuto un buon successo superiore alle aspettative.

In compagnia del relatore ufficiale del Team Silvano I2YSB e alcuni componenti del gruppo. Stefano IK2HKT, Angelo IK2CKR e Vinicio IK2CIO, la sala riempitasi per tre quarti è stata sorprendentemente interessata per circa 2 ore dalle interessanti argomentazioni e foto / filmati proposti senza avere necessità di alcun intervallo.

A tanto si è arrivati per il fervore e la passione con il quale Silvano ha affrontato tutti gli aspetti inerenti l'organizzazione di una DXpedition, in particolare l'ultima fatta in Burkina Faso con nominativo XT2TT, passando dalle spinose realtà burocratiche (nominativi, permessi doganali, ecc), ai problemi logistici (posa delle antenne, alimentazione per le radio ecc.), al commento delle belle fotografie africane e non ultimo toccando l'aspetto sociale e umanitario della spedizione.

Un grazie sentito a tutto il Team per la bella serata e alla prossima DXpedition !

files/uploads/loghi/logo_italian_dxepedition_team.gif

 

La locandina dell'evento (in formato PDF) e alcune foto e video dell'evento:

Intervista a Radio Cernusco Stereo

 

files/uploads/loghi/logo_radio_cernusco_stereo.png

I nostri soci Moreno I2DKJ e Roberto IZ2EWP sono stati intervistati da Radio Cernusco Stereo (93.900 MHz) il 15 Giugno 2013 alle ore 18.30 per raccontare la vita dei Radioamatori in questi eventi di solidarietà.

Qui sotto è disponibilie lo streaming completo della registrazione, gentilmente fornita dall'emittente radiofonica; per chi avesse problemi nell'ascoltare l'intervista, può scaricarla in formato MP3.