Stampa questa pagina Aggiungi ai tuoi preferiti Condividi in Facebook Condividi in Twitter
A- A A+
Aggiornato Mercoledì, 5 Giugno 2019 - 07:50



Festa di Viale Assunta - 19 Settembre 2010

 

Nella giornata di domenica 19 settembre 2010, la sezione, su invito della Consulta delle Cultura, ha partecipato alla "festa di Viale Assunta" in Cernusco sul Naviglio.

Dopo la giornata piovosa di sabato, certo non immaginavamo il cambiamento climatico della domenica che è stata veramente bella.

La postazione assegnata dall'Amministrazione era situata lungo il Naviglio Martesana, sull'alzaia che porta al Parco degli Alpini, insieme ad altre associazioni e ci ha impegnati dalle 09.00 alle 19.00.

Lo stand era composto da un gazebo con tavoli e panca gentilmente prestateci dal gruppo scout CNGEI di Cernusco, le apparecchiature da IZ2EWP Roberto (nostro segretario) e da IZ2NBD Luciano (nostro
responsabile di sede), il tutto alimentato a batteria .

Le antenne utilizzate sono state una "canna da pesca" per le HF, una GP tipo MP1 per HF e una direttiva VHF-UHF.
Tutto sommato hanno degnamente fatto il loro dovere permettendoci anche qualche collegamento interessante.

L'affluenza abbastanza di passaggio, anzi direi di corsa..., in quanto il posto è sulla pista che usano i cicloamatori e le persone che fanno jogging, ma fortunatamente anche qualche curioso.

Hanno presidiato lo stand tutti i componenti il CD di sezione: I2DKJ, I2XLF, IZ2DAY, IZ2NBD, IZ2EWP, il Sindaco I2TFJ Giorgio compreso oltre ai soci IK2CNV Ilario e IK2SBB Adamo

Ringrazio tutti i colleghi radioamatori che ci sono venuti a trovare. Ce ne saremmo aspettati di più, a dire il vero..., ma come si sul dire in queste circostanze, "piuttosto di niente...piuttosto ! ".