Stampa questa pagina Aggiungi ai tuoi preferiti Condividi in Facebook Condividi in Twitter
A- A A+
Aggiornato Venerdì, 19 Aprile 2024 - 18:43



Fiera di San Giuseppe - Edizione 2023

 

Era il 1923 “quando per la prima volta venne organizzato un evento straordinario“ per festeggiare l’istituzione del mercato settimanale del mercoledì. Questo “evento straordinario” ebbe così tanto successo che fu trasformato in un appuntamento fisso,la FIERA DI SAN GIUSEPPE.

A questo evento la nostra sezione ARI di Cernusco Sul Naviglio non poteva mancare e il Consiglio Direttivo e Sindacale in carica all’unanimità e con entusiasmo hanno deciso di parteciparvi.

Organizzati i turni di presenza, inventariato i materiali e apparati da portare eravamo pronti per questo grande e importante evento.

Alla domenica del 19 marzo presso il Parco Trabattoni (dietro la Filanda) il gruppo degli allestitori dello stand alle ore 07.30 puntuali e come convenuto hanno dato il via alle operazioni di montaggio e in un ora circa la postazione era operativa. Essa consisteva come apparati del Kenwood TS590 HF e del Kenwood TM710 V-UHF, antenne HF dipolo 20/40 m, verticale Hy-Gain 14avq e classica bi-banda V-UHF.

Gradita sorpresa immediatamente dopo il completamento dello stand la visita del Sindaco di Cernusco Ermanno Zacchetti graditissima e di stimolo per tutti, che si è complimentato per l’allestimento approntato.

Durante la bella giornata di sole  si sono alternati diversi soci per il presidio e diversi altri sono passati a trovarci. La Fiera dei 100 anni è stata un vero successo !

Con soddisfazione possiamo affermare NOI C’ERAVAMO !

Grazie a tutti.    

I2DKJ - Moreno