Stampa questa pagina Aggiungi ai tuoi preferiti Condividi in Facebook Condividi in Twitter
A- A A+
Aggiornato Mercoledì, 5 Giugno 2019 - 07:50



Field Day - Edizione 2011

 

Nelle giornate del 3 e 4 Settembre 2011 come da tempo programmato si è svolto il terzo Field-Day ARI-RE Lombardia, in concomitanza con il contest Field-Day Regione 1.

Le condizioni meteo hanno di fatto condizionato entrambe le giornate, tant'è che al sabato, per la nostra sezione, ha operato la sola stazione radio di IZ2KPI Giuseppe coadiuvato da IZ2NBD Luciano.

La stazione è stata attiva dalla tarda mattinata al pomeriggio inoltrato con particolari momenti di tensione dovuti al soppraggiungere di una perturbazione con acqua e vento forte, tanto che la tenda di Giuseppe veniva piegata su se stessa ...fortunatamente gli apparati erano stati riposti al riparo nel suo furgone di appoggio.

Il campo, parzialmente tendato, veniva quindi smantellato al primo diminuire dell'evento temporalesco e rimanevano stazionate nella notte solo la roulotte di un collega e il centro trasmissione mobile attrezzato per i modi digitali con carrello satellitare ad inseguimento automatico dello stesso.

La giornata di domenica ha visto sul campo la nostra sezione con il suo nuovo gazebo e accessori montato e lllestito da IZ2NBD Luciano e IZ2EWP Roberto, ai quali si aggiungeva il sottoscritto I2DKJ Moreno e ancora Giuseppe IZ2KPI.

Nell'arco delle due mezze giornate, anche domenica un passaggio temporalesco ha fatto interrompere le operazioni attorno alle 13.00, si sono avuti contatti e presenze importanti, come il Coordinatore Regionale di ARI-RE I2EDU Ettore con i collaboratori della Provincia di Milano IK2MLR Maurizio e IK2MLS Paolo

Si è aggiunto a tali personaggi anche il nostro socio IK2LQT Maurizio che per l'occasione rappresentava ufficialmente la Provincia di Monza e Brianza.

Sempre nell'arco delle due mezze giornate il nostro socio IZ2NAW Domenico ha preso contatti e fatto dimostrazioni sull'uso del software da lui sviluppato per le trasmissioni di messaggi digitali, avendone plauso e incoraggiamento a proseguire.

Il campo, a causa del maltempo preannunciato, ha visto una partecipazione più contenuta rispetto alle precedenti edizioni ma è stato come sempre interessante e divertente per alcune proposte viste in tema di antenne .

L'appuntamento, quindi, è per il 2012 con la 4° edizione.