Log JTDX...

Log JTDX...

Messaggioda IK2SBB » martedì 5 luglio 2022, 23:01

Salve tutti.
Ho pensato che l’esperienza vissuta qualche giorno fa con JTDX potrebbe interessare qualcun altro. Magari sto scoprendo l’acqua calda, eventualmente scusatemi. Sono tutt’altro che una lince informatica…
Giorni fa JTDX, che adopero solo per i qso ordinari, ha smesso di funzionare (v2.2.159). In attesa di una nuova installazione, ho deciso di usare il WSJT-X che adopero solo ed esclusivamente per i Contest…
Il fatto è che nel log del JTDX c’era la bellezza di oltre 400 QSO… Adoperando il WSJT-X mi sarei ritrovato a collegare stazioni già lavorate o, peggio, essere mandato a spigolare con un bel “QSO B4” (già successo una volta…). Ergo, pensata furba, copio il Log del programma ko nel WSJT… Ma niente! Quest’ultimo non lo vede.
Allora penso e…. “mo’ ti frego io…” Ho cancellato l’intestazione JTDX e vi ho incollata quella del WSJT. Funziona! Mi segnalava i QSO già fatti, che ho verificato nel Log. Perfetto!
Ora, ripeto, forse lo sanno anche i bambini delle materne. Se così fosse, chiedo ancora scuse.

73 de IK2SBB
IK2SBB
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 5 luglio 2022, 12:02
Nome: Adamo

Torna a SOFTWARE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron