End Fed x attività all'aperto

Re: End Fed x attività all'aperto

Messaggioda IU2MLY » giovedì 7 luglio 2022, 14:24

Volevo ringraziare tutti voi per le dritte che mi state dando.
I baloon magnetici, in effetti,inizerò a farli un pò più in là ... ;-)

Una 20mt andrebbe benissimo, avendo spazio posso giuntarla con un altro "pezzo" ? Il baloon 49:1 andrebbe bene lo stesso ?
73
---------------------
IU2MLY

La differenza fra un uomo ed un bambino, sono il costo dei suoi giocattoli.
Avatar utente
IU2MLY
 
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 5 luglio 2022, 12:32
Nome: Euro

Re: End Fed x attività all'aperto

Messaggioda I2DKJ » giovedì 7 luglio 2022, 16:17

La city wndom è una Windom con particolare configurazione per evitare di avere il centrale con il classico 1:6....noi dei Resinelli avuta...usata...riparata per rottura coax interno all'balun
...
I2DKJ
 
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 luglio 2022, 20:35
Nome: Moreno

Re: End Fed x attività all'aperto

Messaggioda I2DKJ » giovedì 7 luglio 2022, 17:04

Ciao,
la City Windom però è una windom a tutti gli effetti, costruita per evitare di avere il classico 1:6 in "mezzo" ...ai Resinelli abbiamo usato per tot tempo la versione lunga 27 + 13 .
Nelle classiche 5 bande andava abbastanza bene...Oggi sia io a Cernusco che Roberto GCX sempre ai Resi...usiamo il tipo "olandesina" 23 m ca. risonante 1/2 onda nelle 5 old band.

Penso di essere un'esperto (pratico) nelle antenne raccorciate, ricordiamoci che stiamo parlando di antenne ON THE ROAD....quindi fattore determinante per la scelta è la sua lunghezza e quanto bisogna stare alti dal suolo per averla discretamente funzionante, per l'appunto non sempre si ha disponibile un albero ahahahahahahah !

Come già detto ora sto provando la DAIAMOND BB6W...e non va malaccio...(bisogna però definire "malaccio" o "benino").
I2DKJ
 
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 5 luglio 2022, 20:35
Nome: Moreno

Precedente

Torna a ANTENNE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron